Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

Carovana cammelli e carrette

Oggi, 6 giugno, la Carovana antimafie farà tappa alla factory. Abbiamo organizzato una puntata radio speciale, durante la quale interverranno l’assessore alle politiche sociali Pierfrancesco Majorino, il presidente della Commissione antimafia David Gentile e padre Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente della Fondazione Arché. Tra una chiacchiera e l’altra ascolteremo Una mano tira l’altra dei Rap in Lab (pezzo registrato all’interno del nostro studio e colonna sonora del Social Day) e Enrico, che si esibirà con la sua chitarra.