Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

WORLD RADIO DAY

Un paio d anni fa l’Unesco ha deciso che il 13 febbraio sarebbe stato il World Radio Day, cioè il giorno in cui si sarebbe celebrata l’invenzione della radio.

Festeggiamo anche a qui alla factory di FrequenzeAImpulsi, perché anche noi abbiamo sempre puntato sul potenziale di un mezzo che sarà anche vecchiotto, ma non si da mai per vinto.

Tv, pc, internet non ne hanno evidenziato l’età, al massimo ne hanno sottolineato le potenzialità, che sono e restano quelle di un tempo: facilità d’ascolto, di realizzazione, bassi costi.

Alla FAI, per lavorare con i nostri ragazzi, abbiamo puntato sul classico, e ci avevamo visto giusto.

Cento di questi giorni.