Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

Ratzinger lascia. Chi raddoppia?

Due ore fa Papa Benedetto XVI ha annunciato che si dimetterà il 28 febbraio. Celestino V abdicò nel 1294. La scelta di Benedetto è forte: un uomo rimane uomo anche se papa; in quanto uomo ha facoltà di scelta, di azione e di defezione. Manifesta chiaramente che le nostre scelte coinvolgono noi stessi in primis, gli altri solo in secundis, anche se le due dimensioni si intersecano. L’uomo Ratzinger ha ribadito la libertà dell’essere umano di fronte al peso e alla finalità della scelta divina. Non è un esempio da poco.

Omnia potestas est a Deo? Non più, non nel 2013.

Ominia potestas est a homo.

Ratzinger: conservatore o innovatore?