Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

Hans Rosling su TED.com

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3qRtDnsnSwk[/youtube] Mi segnalano questo splendido intervento di Hans Rosling su TED (sito che vi segnalo, risorsa eccezionale). Pubblico il video in inglese sul blog, Qui lo trovate sottotitolato in italiano.

Abbiamo già tessuto elogi delle letture complesse e indicato la necessità di un metodo etnografico nella pratica sociale (in Kenya come a Milano o in Norvegia). Quindi non mi ripeterò.

Paco