Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

Il team AllonsenFun si allena con profitto

Fra e Alberto non lasciano niente al caso Sabato soleggiato sul Lago di Como, una fresca brezza attenua il caldo, diverse barche sono già in acqua e noi siamo carichi. Ci stiamo preparando per una intensiva sessione di allenamento sul Fun sponsorizzato dalla F.A.I.

BEACH BOYS - Fun-Fun-Fun

La sveglia è suonata di buon mattino, Milano ancora dormiva, forse qualcuno, ma pochi, già sbadigliavano. Abbiamo raggiunto Bellano in breve tempo. Armata l'imbarcazione siamo partiti vento sul volto per provare coordinazione, tattiche e tecniche.

Nonostante l'aria fresca il team non perde l'occasione di fare un tuffo nel Lario, subito prima della pausa pranzo. Qualcuno rimane a petto nudo e, abbrustolito dai raggi solari, in serata avrà schiena e spalle color gambero bollito.

Peccato dover tornare a Milano in serata, un fine settimana velico ci sarebbe stato bene, ma gli Eagles attendono Alberto al Forum (cfr. pagina blog sul concerto), Jacopo ha una moglie a cui deve badare e Fra si è dimenticato l'acqua santa a casa. Ci siamo divertiti ed abbiamo imparato un sacco di cose. Alla prossima uscita, marinai!

Alberto