Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

Grande concerto allo Spazio Welcome di via Ettore Ponti!

Improvvisazione finale: Motte, Simo, Vine, Giulio, Albi, Samu suonano Sweet Home Chicago (two drummers and five sticks) Grande performance di Babbofrog e New Deal allo Spazio Welcome di via Ettore Ponti! Ci siamo dati da fare ed è riuscito tutto alla grande.

Joe Strummer & The Mescaleros - Redemption Song

Breve resoconto: i Babbofrog aprono il concerto alle ore 12.30 in versione duo invece che trio. Motte abbandona la sua fidata Strato Hendrixiana per imbracciare una ben più tranquilla acustica. Vine stringe il suo fido basso. Suonano quattro pezzi: “the song of freedom” Redemption Song (Emancipate ourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds), uno dei più bei ricordi che Mr. Strummer ci abbia lasciato; All Togheter Now (e chi non la conosce?);  Wild World, una delle più belle di Stevens; Hai un momento Dio, già proposta al Rock On Air in versione elettrica. I Babbofrog in versione unplugged ci sono piaciuti assai.

i Babbofrog: Motte e Vine

Anche i New Deal (Simo, Fabio, Giulio e, non ultimo, Samu) erano in forma smagliante e hanno proposto solamente canzoni composte da loro. I membri del Fan Club ormai li seguono, conoscono le canzoni  e le apprezzano: Pocorn & Beer, You and Me, Sweet Sweet Maria She Come s Tonight In Bristol, Around The Fire, Red Power.

New Deal: Giulio, Simo, Fabio, Samu

Infine una  breve improvvisazione con membri di entrambi i gruppi ( Knockin On Heaven’s Door, Purple Haze, Sweet Home Chicago versione two drummers and five sticks) e, dulcis in fundo, una versione acustica di Thunder Road cantata e suonata da Simo.

Sia i gruppi che la F.A.I. hanno riscosso molto successo. Il buffet era ottimo, soprattutto le barchette con gamberetti in salsa rosa. Bravi tutti, ragazzi. Alla prossima.

                                              Alberto