Frequenze a Impulsi

La FAI Factory è uno spazio polivalente di partecipazione, espressione e creatività giovanile: si trova in un night club, ora ristrutturato, confiscato alla criminalità organizzata che il Comune di Milano ha assegnato ad Arché.

Le Frequenze a impulsi sono le attività condotte dai volontari di Arché per offrire a preadolescenti e adolescenti la possibilità di sviluppare capacità individuali e di gruppo, per essere protagonisti e responsabili.

La web radio che puoi ascoltare da questo sito racconta chi siamo e cosa facciamo nella FAI Factory, che è per noi opportunità educativa e canale creativo, terra di mezzo da abitare per dare spazio e possibilità di sviluppo a forme d’arte vicine ai ragazzi.

Tutto ciò nella Milano capitale dell’arte, del design, delle radio!

Ma tu ci credi?

La F.A.I naviga!

Francesco e Alberto (tattico dell'equipaggio) Ogni giorno che passa la F.A.I. amplia i propri orizzonti. Sul territorio vero e proprio è già ben presente, per lo Spazio ci stiamo attrezzando, per l'acqua, da oggi, lo siamo! L'equipaggio ufficiale F.A.I si sta preparando all'appuntamento più importante della stagione velistica: il Campionato Italiano Fun 2009.

orietta-berti-finche-la-barca-va 

L'evento si terrà sul lago di Garda, luogo a me particolarmente caro, precisamente nelle acque di Toscolano Maderno.

Sarà lì che, tra il 30 maggio e il 1° giugno, una trentina di agguerriti Fun carichi dei propri altrettanto bellicosi marinai tenterà di conquistare la vittoria a colpi di timone (non fateci arrabbiare che noi siamo capaci di usarlo letteralmente).

Per ulteriori informazioni: http://www.fungarda.it/campionato2009.html

 In mattinata Jacopo, Alberto e Francesco si sono recati a Bellano, sul LAgo di Como, con l'intento di sistemare l'imbarcazione per il successivo strasporto sul Garda (colgo l'occasione per ringraziare i fratelli Azzi, pluricampioni Fun, per il prezioso supporto tecnico e logistico). Tra adugliamenti, gasse e winch la barca, che si chiama AllonsenFun (Ita 72), è stata disalberata sotto il sole in breve tempo.

Fra meno di una settimana i giochi si apriranno e abbiamo già l'acquolina. Tre giorni di lago, sole e barca: non vediamo l'ora!

In bocca al lupo e buon vento!

                                                          Henry